Nella guerra in corso tra iPhone e telefoni Android c’è una cosa che è rimasta costante, il mercato degli smartphone è rimasto dominato da Apple. I dispositivi Apple come iPhone e iPad hanno stabilito nuovi standard per le prestazioni degli smartphone e sono riusciti a rendere i loro smartphone ultra accessibili a una vasta gamma di utenti. L’iPhone è disponibile a un prezzo all’interno di una fascia di prezzo accessibile, quindi è altamente accessibile a tutte le fasce d’età. D’altra parte i dispositivi Android soffrono del fatto di non poter entrare nelle tasche di tutti.

Questo porta a due diverse percezioni dei due diversi portatili – l’iPhone ha uno schermo più grande rispetto allo smartphone Android. I dispositivi Android sono generalmente più piccoli dell’iPhone. Si è visto che gli utenti Android tendono ad essere più impazienti degli utenti iPhone quando si tratta di aspettare a lungo una telefonata. La ragione principale è che gli utenti Android sono abituati ad avere schermi di dimensioni più piccole. Essi credono che le dimensioni dello schermo più grandi dell’iPhone offrano loro una migliore esperienza visiva rispetto al dispositivo Android. Tuttavia, la ricerca mostra che gli utenti iPhone tendono ad avere una migliore esperienza visiva rispetto agli utenti Android a causa delle dimensioni dello schermo più grandi. Si tratta comunque di due marche di smartphone molto affidabili in generale e che hanno comunque un buon livello di usabilità e di affidabilità in generale. Il livello di usabilità e la facilità di utilizzo degli smartphone di queste due marche è abbastanza elevato, ed entrambe le marche sono in grado di produrre degli ottimi smartphone che sono caratterizzati di fatto da una qualità abbastanza elevata e da una buona fattura, oltre al fatto che di solito usano di fatto dei materiali che sono molto resistenti, forti e robusti, oltre che anche molto affidabili ed efficienti.

Una delle principali differenze tra i due smartphone è l’interfaccia utente basata sull’hardware o il software fornito sul portatile. Entrambi hanno interfacce utente attraenti, ma gli utenti di Android si sono lamentati del fatto che le icone non sono accessibili a causa delle dimensioni maggiori delle icone in Android. Mentre l’iPhone ha icone più piccole, ha pulsanti più grandi che rendono la navigazione più facile. Gli utenti di Android sentono di potersi sbarazzare di questi pulsanti per far apparire il dispositivo più piccolo dell’iPhone.

Info e approfondimento qui sul sito https://smartphonemigliore.it/.