Da diversi anni nel mondo del gaming, la Wii ha saputo ritargliarsi un ruolo di prim’ordine per tanti aspetti e funzionalità, tra le quali la specificità dei suoi controller di gioco: di che cosa stiamo parlando?

Il Wii U Game Pad è il più semplice e moderno controller di gioco per la console Nintendo Wii U. Combinando i tradizionali pulsanti con i controlli touchscreen, il GamePad dispone anche di tecniche di input tradizionali, come il touch screen e il rilevamento del movimento. Il GamePad, tuttavia, non include la tecnologia wireless, in quanto i controller wireless sono di serie sulle console Nintendo sin dal lancio del GameCube originale. Utilizza solo il telecomando Wii Plus, il telecomando Wii e il Nunchuk, rendendolo più facile da usare rispetto ai suoi concorrenti e paragonabile alla Xbox Kinect, ma non ha la possibilità di lavorare con il nuovo Nintendo Wii Sports Resort.

Poiché il Wii U Game Pad ha una funzione simile a quella di un normale controller per console, può essere collegato a un normale centro di intrattenimento domestico. Questo rende il Game Pad una soluzione perfetta per i giochi per famiglie. Tuttavia, anche se il Game Pad è molto simile a un normale controller per console, non è dotato di cavi standard per controller. L’unico cavo necessario per il Wii U Game Pad è un cavo di alimentazione CA. È tuttavia necessaria una porta USB se si prevede di scaricare giochi e accessori per Wii. Questo adattatore deve essere utilizzato, tuttavia, per scaricare i giochi per Wii.

Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito internet https://sceltagamepad.it/.

Se siete alla ricerca di un controller più confortevole per la vostra prossima esperienza di gioco, il Wii U Game Pad potrebbe non essere la scelta migliore. Rispetto ai controller tradizionali, offre una serie di pulsanti poco appariscente, con poco o nessun feedback tattile. Rispetto alla Xbox Kinect, il Game Pad non offre indicazioni vocali accurate, né incorpora funzionalità wireless. Nel complesso, tuttavia, il Wii U Game Pad offre un’opzione confortevole per i giocatori che vogliono un’esperienza di gioco simile al Wii senza le spese di una console in stile PlayStation o di una console di fascia alta. Il Game Pad non è così conveniente come la Xbox Kinect, ma si ottengono comunque caratteristiche di gioco e di rilevamento del movimento di alta qualità in un unico controller. Con tutte le caratteristiche confezionate nel Game Pad, questo controller è una delle migliori opzioni per il gioco moderno. Se siete interessati a provare il nuovo Wii Sports Resort in questa stagione estiva, il Game Pad è una grande scelta.